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mercoledì 29 giugno 2016

Guida SkyWay sperimentato il livello di rumore

Nei laboratori BelNIIS continuare a testare l'elemento principale del SkyWay sistema di trasporto - ferroviario String. Più di recente, Skyway ferroviario ha superato con successo il test sul livello di rumore. I risultati sperimentali non sono ancora annunciati, in quanto saranno perfezionati nel corso di ulteriori ricerche, compresi i campioni del sistema di trasporto esistenti, la cui costruzione è attualmente in corso in EkoTehnoParke. Tuttavia, oggi è già possibile affermare con certezza che i binari stringa SkyWay producono molto meno rumore di binari convenzionali. Una significativa diminuzione di questo indicatore è ottenuto principalmente attraverso l'utilizzo di cemento speciale per riempire la rotaia.

Sul veicolo rumore influenza diversi parametri. Le principali fonti di rumore per i treni che viaggiano a velocità fino a 250 km / h, il sistema è "ruota-rotaia" (rumore di rotolamento) e il sistema motorio caratterizzato dalla sua potenza e creare gruppi motopropulsori trazione, così come vari sistemi treno ausiliario. Con l'aumento della velocità sempre più importante per diventare caratteristiche aerodinamiche come sorgente di rumore.
Dal momento che non abbiamo una volta toccare multipla superiorità SkyWay materiale rotabile a tutti i concorrenti in un dato componente, oggi ci concentreremo sulla più importante fonte di generazione di rumore.

Come risultato dell'interazione del sistema avviene "ruota-rotaia" vibrazioni strutturali TGV e vibrazioni del veicolo rientrano nella categoria delle sorgenti di rumore meccaniche. Queste fonti tendono a dominare il livello di rumorosità a velocità intermedie, e coprono un limite di velocità molto ampia. Noise System "ruota-rotaia" è causato dagli elementi rugosità sulle superfici di lavoro. Lo spettro del suono ottiene valori di picco a frequenze comprese tra 2 e 4 kHz, e ad una velocità aumenta più rapidamente anche il rumore del motore. Aumento rumore dei treni strettamente legata con l'aumentare della velocità. Ad esempio, un aumento della velocità provoca un aumento di 2 volte del livello di pressione sonora di 18 dB (in proporzione alla sesta potenza della velocità).

In Giappone, che ha accumulato più esperienza nell'organizzazione di movimento ad alta velocità, il processo del suo sviluppo è stato accompagnato da approfondite ricerche, anche nel campo del rumore, che ha iniziato il processo di costruzione di una linea Tokaido alta velocità. Inizialmente abbiamo studiato in gran parte del rumore all'interno dell'abitacolo. Tuttavia, dopo diversi anni di una maggiore attenzione al problema dell'inquinamento acustico lungo le linee Shinkansen necessario installare barriere acustiche nelle zone particolarmente problematiche. Da allora, la lotta contro l'inquinamento acustico alla rete indicato come il più importante. Ad esempio, grafici treni Shinkansen furono costruite dominano sorgenti di rumore per il tempo di passaggio del treno oltre il punto in cui sono state effettuate le misurazioni. La quota di ciascuna delle sorgenti di rumore nella inquinamento acustico in linee di drenaggio Shinkansen band ha cambiato nel corso del tempo.

Dall'inizio del funzionamento delle linee ad alta velocità è dominato dal rumore di rotolamento. Successivamente, è stato ridotto installando barriere antirumore ed eliminare irregolarità delle superfici di rotolamento attraverso l'uso di suole in materiale composito, e successivamente dalla macinazione rotaie. Negli anni successivi, sono stati fatti notevoli progressi sulla parte levigatura delle superfici esterne dei treni Shinkansen rete al fine di ridurre il livello di rumore e per prevenire l'accumulo di neve. Come risultato di questi miglioramenti è significativamente minore resistenza aerodinamica.

Tuttavia, è stato il suono di un paio di "ruota-rotaia" rimane dominante, dal momento che i progressi sono stati meno significativi qui.

Nel nostro progetto, i pionieri giapponesi di errore in considerazione, e la squadra SkyWay sta facendo tutto il possibile per garantire che un trasporto stringa-rail ha avuto un record di generazione a basso rumore. ferroviario di prova String hanno già dimostrato che ci stiamo muovendo nella giusta direzione. Con il minimo rumore.




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